Eventi culturali del mese

TEATRO

MARZO

San Giorgio del Sannio – Dopo il successo delle stagioni precedenti, continua il teatro a San Giorgio del Sannio con quattro spettacoli da fine Marzo a fine Aprile presso l’Auditorium Cilindro Nero che, come nelle stagioni teatrali precedenti, la domenica alle ore 18,00 si trasformerà in un meraviglioso teatro.

Organizzato dall’Associazione Cicolocchio di San Giorgio del Sannio, con la collaborazione di UnipolSai Subagenzia Gianluca Boniello ed il patrocinio del Comune di San Giorgio del Sannio, il cartellone sarà diretto da Angelo Sateriale.

La quarta Stagione Teatrale inizierà domenica 25 Marzo alle ore 18 con CURIOSI ASSAGGI DI ASSURDO, spettacolo comico che ha come protagonisti gli attori romani Stefano Sarra, Marco Micheli e Giorgia Lepore. Il secondo appuntamento, domenica 8 Aprile alle ore 18, vedrà sul palco un tris di donne direttamente dalla Sicilia: Laura Tedesco, Laura De Sanctis e Azzurra Cavicchia con l’opera INFERNO MEDITERRANEO. Nella rassegna 2018 ci sarà spazio anche per una prima nazionale dello spettacolo inedito DIMENTICA IL TUO NOME, in scena domenica 15 Aprile alle ore 18 con il direttore artistico Angelo Sateriale insieme all’attore-regista casertano Alessandro Gorgoni.

Cartellone Cilindro NeroA completare la mini stagione sarà una compagnia napoletana di quattro attori, Stefano Russo, Amedeo Palumbo, Domenico Rubino e Giuseppe Esposito che saliranno sul palco, domenica 29 Aprile alle ore 18, con DESTINI, spettacolo brillante.

Come nelle rassegne precedenti, l’abbonamento di 4 spettacoli è di soli 20 euro, per dare possibilità a tutti e soprattutto ai giovani di poter partecipare. Il prezzo dello spettacolo singolo è di 8 euro. La carica di responsabile amministrativa e quella di responsabile organizzativa è ricoperta rispettivamente dall’avvocato Luana Abbondandolo e dalla dott.ssa Mariana Francesca. Il cartellone abbraccia tutte le tematiche che rappresentano la nostra società, partendo dal lavoro, passando per l’amore e finendo alla critica al sociale. Ci sarà tanto da ridere e tanto da riflettere in un contesto come quello di San Giorgio del Sannio che per la sua importanza strategica nel territorio, necessita di una struttura che faccia cultura.

La Nostra Voce

 

FEBBRAIO

I cani – BENEVENTO

dal 02.02.2018 al 03.02.2018
Luoghi: Benevento
L’associazione di promozione sociale Exit Strategy presenta un corto teatrale, di e con Alda Parrella, tratto da una storia vera.
Un monologo che vede protagonista Rosa Speranza, che giovane sposa un piccolo boss, nella Napoli calda degli anni ‘70 tormentata da guerre politiche e camorra. Sceglie l’amore ma si ritrova a fare i conti con un passato sospeso. Quale è l’unico futuro possibile quando la sintesi di tutti i tuoi comportamenti ti riportano indietro? Rosa parla di sé, delle sue scelte, delle sue azioni.
La regia è a cura di Linda Ocone, le musiche sono di Luigi Buonaguro, grafica e comunicazione sono di Valentina Leone e con la partecipazione di Grazia Ocone. In scena un’opera concessa dall’artista romana Stella Tasca.
Il 2 febbraio l’appuntamento è alle ore 21:00, sabato 3 il primo spettacolo è previsto alle 19:00, il secondo alle 21:00 presso il Nuovo Magnifico Visbaal.
Una parte del ricavato verrà utilizzato per sostenere le attività dell’associazione che da anni contrasta, in vario modo, la violenza di genere e promuove l’autodeterminazione femminile.
Info e prenotazioni: exitstrategy.bn@gmail.com – 329 9842887 – www.exitstrategybenevento.org – facebook.it/exit.strategy.90    

StregArti. Premio Arco di Traiano – BENEVENTO

dal 06.01.2018 al 11.02.2018
Luoghi: Benevento
A Palazzo Paolo V si terrà un rassegna internazionale di arte contemporanea con la partecipazione di circa settantacinque artisti provenienti dall’Italia e dall’estero, che prevede anche molti eventi culturali collaterali.
Ecco l’elenco completo degli artisti partecipanti: Annaluce Aglietto, Nabil Al Zein, Laura Amato, Sonia Babini, Antonio Barbuto, Silvia Bartolini, Erica Boero, Daria Bollo, Cesare Borsacchi, Roberta Buttini, Letizia Cabria, Ennio Calabria, Mina Cappussi, Constantin Razvan Caratanase, Beatriz Cardenas, Nicola Caroppo, Silvia Carpentieri, Stefano Cecchi, Alfredo Celli, Stefania Chiaraluce, Alessandro Cignetti, Angela Consoli, Franco Cortese, Carla Crosio, Antonio D’Amico, Daniela D’Incecco, Maria Rita De Giorgio, Pietro De Scisciolo, Maria Rosaria Di Marco, Mimmo Emanuele, Fabrizio Fabbroni, Vittorio Fava, Roberta Filippi, Silvia Fubini, Salvatore Giò Gagliano, Cinzia Ghelardini, Marco Giacobbe, Mariano Goglia, Alba Gonzales, Andrea Granchi, Giovanni Greppi, Shuang Kong, Massimilaino Kornmuller, Rosenberg Levo, Shuo Li, Lele Luzzati, Alessandro Maio, Vincenzo Maio, Marco Manzo, Renato Marini, Salvatore Marsillo, Guglielmo Mattei, Teresa Michetti, Mauro Molinari, Lina Morici, Paola Paganelli, Roberta Papponetti, Edoardo Pisano, Carla Pistola, Myriam Risola, Riccardo Ruberti, Salvatore Russo, Valentina Saccomanno, Valter Sambucini, Miriam Scarpone, Attila Schwanz, Anna Seccia, Eugenia Serafini, Alessio Serpetti, Renata Solimini, Renato Tagliabue, Paolo Tinella, Mario Vitolo, Cheen Sen Zhang, Michele Zyw.
Visitabile dal lunedi al venerdi, dalle 16.00 alle 20.00 (di mattina su prenotazione al 348.7461747). Il sabato e la domenica dalle 10.30 fino alle 20.00.

Burlaponte – PONTE

dal 11.02.2018 al 11.02.2018
Luoghi: Ponte
Carnevale pontese organizzato dal Comune di Ponte, dalla locale Pro Loco e dell’Associazione Ponte.Live, con sfilata di carri allegorici che prenderà il via alle ore 14.00 da Piazza XXII Giugno. Ci sarà il live music di Io&MiaSorella, l’esibizione di artisti di strada e l’evento si concluderài alle 18.00 in Piazza Fontana Longa dove si terrà lo spettacolo di Edson d’Alessandro. Padrino della manifestazione sarà il conduttore televisivo Valerio Merola.
La serata si concluderà con l’accensione del Carnevale.
Info: www.facebook.com/BURLAPONTE

Carnevale dell’amicizia – PAUPISI e TORRECUSO

dal 11.02.2018 al 13.02.2018
Luoghi: PaupisiTorrecuso
La sinergia della ProLoco Paupisi e del Forum dei Giovani di Torrecuso, in collaborazione con i Comuni di Paupisi e di Torrecuso e con varie associazioni locali, darà vita ad un evento che prevede domenica 11 a Torrecuso, in Contrada Tora alle 14.30 il raduno dei carri e delle maschere, con successiva sfilata allegorica per le strade del paese; alle 17.30 in Piazza A. Mellusi lo spettacolo del gruppo Majorettes di Torrecuso, a cui seguirà la rappresentazione dei “Misi ‘e l’anno”; alle 19.30 l’intrattenimento musicale e l’apertura degli stand enogastronomici.
Il 13 febbraio alle ore 14.00 a Paupisi partirà la sfilata allegorica da Via Corte per le strade del paese; alle ore 17.30 in Piazza G. De Marco, si terrà la rappresentazione dei “Misi ‘e l’anno” e lo spettacolo del gruppo Majorettes di Torrecuso.
Infine, in Piazza Roma alle 19.30, ci saranno i giochi tradizionali di carnevale, balli in maschera, karaoke e stand gastronomici.

NOVEMBRE

5 Novembre ore 18 Auditorium Cilindro Nero San Giorgio del Sannio (BN)

Diamoci del tè

19 Novembre ore 18 Auditorium Cilindro Nero San Giorgio del Sannio (BN)

La Gioconda chi

 

OTTOBRE

22 Ottobre ore 18 Auditorium Cilindro Nero San Giorgio del Sannio (BN)

Amore mio ti odio

con Angelo Sateriale e Claudia Mariani